In osservanza della disciplina del decreto legislativo del 10 marzo 2023 n. 24 (c.d. decreto whistleblowing), Albasider S.p.a. ha adottato un sistema nel quale tutti, dipendenti, collaboratori e parti terze, possono inviare, con la massima garanzia di riservatezza, segnalazioni circostanziate di fenomeni illeciti e comportamenti sospetti; irregolarità nella conduzione aziendale; atti o fatti che possano costituire una violazione delle norme, interne ed esterne, che disciplinano l’attività di Albasider S.p.a.
Canali di segnalazione interni ad Albasider S.p.a.
Le segnalazioni possono essere presentate attraverso il canale interno adottato dall’azienda e denominato “My Whistleblowing” accessibile dal seguente riquadro “Effettua una segnalazione”.
Canali di segnalazione esterni ad Albasider S.p.a.
In via prioritaria, i segnalanti sono incoraggiati a utilizzare i canali interni e, al ricorrere di determinate condizioni, possono effettuare una segnalazione esterna direttamente alle Autorità competenti.
È possibile effettuare una segnalazione esterna, per l’Italia, all’Autorità Nazionale AntiCorruzione (ANAC), se ricorre, al momento della sua presentazione, una delle seguenti condizioni: