News

Il mercato europeo dell’acciaio continua la sua corsa, sostenuto dall’impatto delle crisi geopolitiche e logistiche. La guerra in Medioriente, il conflitto in Ucraina e la crisi di Suez stanno rendendo più difficile l’approvvigionamento delle commodity e mettendo sotto pressione i prezzi.  Gli attacchi alle navi nel canale di Suez spaventano sempre più operatori. L’allungamento delle rotte commerciali […]

L’attesa di una ripresa delle quotazioni è terminata. Il mercato europeo dell’acciaio, trainato dai tagli produttivi e dai ristoccaggi dei clienti, è entrato in una nuova fase “bullish”. Hanno contribuito anche le buone notizie che arrivano dal Nord America, con livelli dei prezzi ben diversi da quelli che si erano visti l’estate scorsa. Il mercato dell’automotive, intanto, […]

Il mese di ottobre è stato caratterizzato da una fase di mercato debole con quotazioni in leggera flessione, per lo meno per le commodities.

La domanda, soprattutto per le acciaierie, è stata molto debole.

Nell’ultima parte del mese e nei primi giorni di novembre invece si è assistito ad un cambio di passo che probabilmente coinciderà con il giro di boa che traghetterà i mercati su livelli di prezzo per lo meno “sostenibili”.

La pausa estiva sembra non aver provocato grandi variazioni al mercato europeo dell’acciaio. La parola d’ordine è stabilità: i segnali positivi sui prezzi registrati prima della chiusura dovrebbero consolidarsi sugli stessi livelli.  Positivo l’andamento del settore automotive a luglio che fa segnare in Italia un più 8,8% anno su anno, nonostante il meno 20% sul cumulato […]

Dopo un mese di giugno complicato, il mercato europeo dell’acciaio mostra segnali di crescita incoraggianti. L’obiettivo è recuperare il calo dei mesi passati, per sostenere gli investimenti futuri legati alla transizione green. Positivo l’andamento del settore automotive che mantiene, nonostante un leggero rallentamento di giugno (mese su mese), un trend molto incoraggiante per il semestre, con una […]

Albasider ha contribuito all’allestimento di un nuovo veicolo della Croce Rossa del comune di Tortona, in seguito all’adesione al progetto “Mobilità garantita” promosso da Croce Rossa Italiana e PMG Società Benefit, con il patrocinio della Città di Tortona. La cerimonia ufficiale di consegna si è tenuta giovedì 22 giugno 2023, alla presenza di Riccardo Benso, […]

La prima partecipazione di Albasider alla fiera internazionale Made in Steel si è chiusa positivamente. Grande presenza di pubblico, confronto costruttivo con gli operatori del settore, dialogo e relazione con i clienti e un’opportunità unica per presentare prodotti, progetti e nuovi investimenti dell’azienda. Il presidente e CEO di Albasider, Riccardo Benso, ha commentato con entusiasmo […]

News
News
News
News

Albasider partecipa alla fiera Made in Steel

Maggio 5, 2023

Dal 9 all’11 maggio, Albasider parteciperà, per la prima volta, a Made in Steel, la fiera internazionale di Milano dedicata alla filiera dell’acciaio. Il titolo di questa decima edizione sarà “Generations, re-imagining our world”. Relatori, analisti e decision maker della filiera si confronteranno sui cambiamenti e sulle sfide globali della siderurgia. L’evento sarà l’occasione, anche […]

Continua il processo di evoluzione di Albasider. Grazie a un importante investimento, l’azienda ha installato una nuova linea di taglio longitudinale. L’impianto, di ultima generazione, è in grado di processare coils di acciaio del peso massimo di 30 tonnellate, con larghezza da 300 a 2050 mm e spessori da 0,4 a 6 mm. Il nuovo […]

Albasider è, da sempre, attenta al benessere dei propri dipendenti.  Ecco perché, nel 2022, proseguendo una strategia iniziata lo scorso anno, ha deciso di erogare dei bonus extra per supportare i lavoratori nelle loro esigenze quotidiane, che hanno consentito quindi di distribuire l’equivalente di una/due mensilità. La scelta è stata presa in seguito all’aumento significativo […]

Più contemporanea, più forte, più riconoscibile. La nuova immagine di Albasider rappresenta un importante passo in avanti nel percorso di evoluzione e crescita. La prima fase di questo cambiamento è stato il restyling del marchio. L’obiettivo era rinnovare mantenendo il legame con il passato. Il nuovo marchio ha un aspetto più pulito e razionale: meno […]